Date/heure
3 octobre 2022 - 9 octobre 2022
Emplacement
Teatro del Montevaso, Rivalto Toscane

Présentation du spectacle
Parcours Créatif Formant à l'Art d'être Clown


Questo stage residenziale di iniziazione sull’arte di essere clown di 7 giorni è destinato a tutti gli artisti dello spettacolo dal vivo e amatori motivati, ai principianti che desiderano iniziare un esplorazione sul clown, conoscere e praticare una base essenziale del processo clownesco.
Essere credibile per diventare in-credibile!
L’iniziazione all’ essere clown è un’ occasione per l’attore/l’attrice di incontrare una dimensione teatrale rara, essenziale, in contatto con lo spettatore.
Dall’ inizio, un immenso lavoro sotto i vostri piedi per portarvi in piedi sul cammino della vostra propria presenza, pronto ad essere il centro dell’attenzione nel cuore stesso di un altro spazio-tempo, dove tutto è ritmo e tutto è possibile. Vivere l’istante e godervene ogni respiro, osservare quello che si manifesta, che si rivela, da dentro, al di fuori…il clown è li, nella sua urgenza d’esistere.
Questo percorso creativo sull’arte del clown è il frutto di una lunga esperienza di ricerca iniziata in Francia e cresciuta in Italia nell’arco di vari laboratori dal 1993. L’arte del clown, ancor più che fantasia, prodezze, poesia è l’incarnazione totale di uno stato emotivo straordinario di estrema verità, semplicità, presenza, empatia, uno stato in cui il tempo si ferma, magicamente dilatato.
La pedagogia si basa sul teatro corporeo e vocale, sulle varie tecniche di improvvisazione clownesca, sulla ricerca della propria entrée.
40 ore di formazione.
12 partecipanti al massimo.
Lo stage si svolge in un agriturismo spazioso in mezzo a un fresco bosco nella meravigliosa natura toscana tra Castellina Marittima e Chianni in provincia di Pisa.
Per ricevere tutte le informazioni complementari ed iscrizioni : jean@meningue.org / + 39 349 64 69 154