Méningue vi invita ha scoprire il suo primo Realitytoon, film cortometraggio di animazione burlesco Dr KILL & Mr CHANCE, seguito di PRINCIPESSA di Marco Masini, un video-clip in omaggio al film “LA Strada” del Maestro F. Fellini, dove Méningue interpreta i ruoli del “Matto” e del “Clown”, poi la trasmissione Taxi in omaggio ha Lucio Dalla, dove Méningue incarna un Garçon di caffè burlesco.

Méningue Interpreta Mr Chance

Gli slapsticks (film burleschi) di Keaton, Chaplin o Stanlio e Hardy si sono ispirati largamente i creatori ai Cartoons. Sono spariti al profitto del disegno animato che non ha come limite che la creatività degli sceneggiatori.

Immaginiamo che, grazie alla magia della tecnologia, l’universo di un “Buster Keaton” fonde con quello di un “Tex Avery.”…

Dei personaggi toonesques interpretano nel “Reality Toon” degli attori e si evolvono in un mondo caricaturato e deformato proprio al disegno animato di “Tex Avery” o del “Looney Tunes.”

Attraversando i peggiori situazioni, hanno la stessa resistenza faccia agli imprevisti che un “Coyote”, un “Spike” o un “Duffy.”

Il “Reality Toon” dà così allo spettatore l’illusione di vedere il primo cartoon hyperréaliste.

Dr Kill, sicario ultra-professionale, tenda per tutti i mezzi di eliminare Mister Chance, l’uomo più fortunato del mondo. Ma le sue trappole si ritorcono invariabilmente contro di lui. I suoi differenti tentativi sono altrettanti pretesti ad una successione di gag burlesche, e comicità di situazione a repetizione.

Premio

Premio speciale del jury : Alter-indigena Internazionale Film Festival-Tg-murare-Romania

Migliore Film di Animation : Festival Internazionale del Film di Vébron-Francia

Reality Toon

Scritto e realizzato : Fabrice Mathieu & Jean-Yves Chalengeas
Dr Kill : Jean-Yves Chalangeas
Mister Chance : Jean Ménigault dit Méningue
Supraman : Renaud Brahimi
Il Marinaio : Fabrice mathieu
Le voce : David Seys
Durata : 7 Minutes 23
Uscita : 2005

Dr Kill & Mr Chance, il primo RealityToon è stato diffuso su FranceÔ, BeTV (Belgique, Hollywood TV (Portugal), Canal+ 1 (Espagne) così come sui numerosi canali internazionali ed è stato visionato largamente sur Internet con più di 1,500,000 volte sur Dailymotion.